Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Vi ricordate il prototipo Evoluzione GT di circa due anni fa? Si trattava di un tributo alla mitica Lancia Delta creato da Angelo Granata e realizzato grazie ai finanziamenti dell'imprenditore Luigi Renna. La base era quella della Fiat Stilo, con una sofisticata meccanica ibrida che abbina un motore a benzina 2.0 L turbo collegato all’asse anteriore con due unità elettriche abbinate alle ruote posteriori. La trazione è di fatto integrale e la potenza complessiva arriva a 350 CV e 400 Nm di coppia massima.
Adesso i lavori sono ripartiti con il rendering della Evoluzione GT Step 2. Per adesso non ci sono dati tecnici precisi o altri dettagli, ma soltanto un bozzetto digitale dell'auto definitiva dal quale si evince la decisa rivoluzione rispetto al progetto originale. Evoluzione GT precisa: "Stiamo costruendo il prototipo pre produzione, a seguito uscirà per il pubblico con i vari modelli e prezzi, tenendo conto che sarà una produzione non di larga scala. Lo sviluppo è concentrato sul 4 cilindri turbo con un'elettronica dedicata all'esigenza del progetto, in futuro sono previste anche cilindrate e motori più accessibili".
I tempi previsti secondo l'azienda, prima dell'unveil ufficiale, sono nell'ordine dei mesi e non vediamo l'ora di poter scoprire dal vivo questo nuovo tributo a una delle icone dell'automobilismo mondiale. Cosa ci piace di più? Il rimando alla S4 che troviamo nel montante C!
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/