Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Secondo le ultime indiscrezioni, la piccola elettrica rumena dovrebbe già rinnovarsi per il 2024.
Infatti, come si può vedere dalle foto, la parte anteriore dell’auto cambierà notevolmente, i gruppi ottici saranno molto più fini rispetto agli attuali e il nuovo logo Dacia sarà integrato in un'unica linea insieme ai fari anteriori.
Il frontale, nel complesso sarà decisamente più chiuso rispetto all’attuale Spring e questo renderà (forse) migliore il Cx aerodinamico, riducendo anche i consumi dell’elettrica.
Invece, per la parte posteriore, gli aggiornamenti si limitano solo esclusivamente ai fanali, che sembra possano avere un nuovo disegno a Y.
Per quanto riguarda gli interni, la prossima Spring potrebbe avere delle grandi novità, infatti si pensa che possa riprendere il cruscotto di uno dei suoi tanti cugini cinesi, il Dogfeng EX1 Nano Box, portando così un infotainment molto più evoluto rispetto all’attuale e magari delle soluzioni tecnologiche meno “spartane” rispetto all’attuale Spring.
Infine, si pensa che nel corso del 2023 la Dacia possa portare in gamma un nuovo motore elettrico da 60 Cv e che quello attuale da 44 Cv, potrebbe rimanere in concessionaria con un prezzo minore rispetto all'attuale (magari sotto le 20.000 euro). Per quanto riguarda la batteria, riceverà un piccolo miglioramento per guadagnare circa 2 kWh, con una capacità utile ormai prossima ai 30 kWh che le consentirebbe di avere un'autonomia di 200km.
Dacia
Via Tiburtina, 1159
Roma
(RM) - Italia
008 008 7362858
https://www.dacia.it/
Dacia
Via Tiburtina, 1159
Roma
(RM) - Italia
008 008 7362858
https://www.dacia.it/