Ecco la nuova compatta low-cost made in Romania
19 aprile 2008
I lettori più appassionati, che proprio non si rassegnano a considerare l'auto un mero mezzo di trasporto, possino pure direttamente al prossimo articolo, ma quanti sono alla ricerca di una compatta spaziosa e affidabile dal rapporto prezzo\contenuti imbattibile farebbero bene a prestare la massima attenzione: a giugno è previsto indatti il debbutto in Europa della nuova Dacia Sandero, con la quale il marchio rumeno di Renault punta a bissare il successo della tre volumi (recentemente anche station wagon) Logan.
La ricetta, naturalmente, è sempre la stessa: un progetto intelligente, con pochi fronzoli ma tanta sostanza. Le foto che vi proponiamo a questo riguardo non lasciano dubbi: il design esterno appare moderno, ma senza particolari voli di fantasia, ma l'abitacolo sembra in grado di accogliere senza problemi cinque adulti.
Come sempre molto competitivi si preannunciano i prezzi: in Germania il listino partirà da 7.500 euro, cifra che ptorebbe indurre in tentazione più di un acquirente anche in Europa Occidentale.
Due le motorizzazioni inizialmente previste, entrambe a benzina: un 1.4 da 75 CV e un 1.6 da 87 CV, ai quali nel corso del 2009 si affiancherà anche il turbodiesel 1.5 dCi nelle varianti da 68 e 86 CV.