Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Renault la commercializzerà in Sud America con il suo marchio...ma in Europa, visto il recente debutto della Sandero "base", molto probabilmente arriverà ad arricchire le fila del marchio low cost del Gruppo, la Dacia: parliamo della Sandero Stepway.
La ricetta è quella che molti costruttori europei, Renault compresa, ci hanno proposto negli ultimi anni per dare un tocco di personalità in più a dei prodotti inizialmente pensati per un pubblico di ampio respiro: l'ispirazione, dunque, è legata all'universo degli SUV e, probabilmente, a differenza del vecchio continente questo genere di allestimento può avere un senso legato alla reale necessità oltre che ad un fine puramente estetico.
Ecco quindi che quella che verrà - forse - commercializzata in Europa come Dacia Sandero Stepwey propone uno stile "urban-jungle", grazie a numerose modifice: impossibile non fare caso ai nuovi paraurti, di cui l'anteriore dotato di un curioso bull-bar stilizzato, l'assetto rialzato, gli inediti cerchi in lega con gommatura M+S, i nuovi codolini passaruota che si raccordano ad un accenno di pedana sottoporta e le inedite barre portatutto.
Il motore con cui debutterà in Argentina e Brasile la nuova Renault Sandero Stepway è un 1.6 litri da 112 CV 16v Hi-Flex alimentato ad etanolo. Nel caso in cui la vettura dovesse arrivare in Europa le motorizzazioni potrebbero attingere da quanto già proposto per la Dacia Sandero, ovvero il 1.4 ed il 1.6 MPI da 75 e 90 CV, aprendo per l'occasione le porte ad una versione "intermedia" del 1.5 dCi by Renault.
Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni da Renault. Stay tuned!
Dacia
Via Tiburtina, 1159
Roma
(RM) - Italia
008 008 7362858
https://www.dacia.it/
Dacia
Via Tiburtina, 1159
Roma
(RM) - Italia
008 008 7362858
https://www.dacia.it/