In Brasile è stata presentata la versione "SUV" della Sandero Stepway
29 ottobre 2010
Il Salone dell'Auto di San Paolo 2010 sarà certamente ricordato per la fantasia con la quale i centri stile dell'aziende automobilistiche (europee in particolare) hanno affrontato la sfida di proporre qualcosa di nuovo ad un pubblico in attesa di novità.
Dopo la
Fiat Uno Cabrio Concept e la biposto
Fiat Mio Concept è dunque la volta della nuova Dacia Sandero Stepway Concept, che nasce per dare una nuova chiave di lettura alla Dacia Sandero Stepway che viene prodotta e commercializzata anche in Brasile con marchio Renault.
La rivisitazione estetica coinvolge un po' tutta la vettura, in particolar modo nelle grafiche, nel disegno dei cerchi in lega, nella colorazione blu dei fari allo xeno o nella tipologia di illuminazione dei fari diurni, ovviamente a LED.
Sotto al cofano pulsa un 1.6 16v Hi-Flex da 112 CV studiato per funzionare a benzina o bioetanolo, disponibile presso le pompe di benzina sudamericane.
Per il momento rimane una concept car ma è probabile che in Renault stiano seriamente pensando di proporre una versione SUV della loro Sandero, con la quale allargare la gamma delle SUV affiancando
Duster.
Dacia Sandero Stepway Concept