Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dacia ha svelato il nuovo Model Year 2024 della gamma Sandero e Jogger, equipaggiando le vetture con i dispositivi di sicurezza obbligatori imposti dall’Unione Europea.
Nel mese di luglio entrerà in vigore il nuovo regolamento sulla sicurezza dei veicoli voluto dall’Unione Europea e, per l’occasione, Dacia ha aggiornato la gamma Sandero e Jogger, introducendo anche alcune novità per quanto riguarda il design.
Sull’intera gamma, fin dal livello Essential, le vetture saranno dotate di nuovi dispositivi di sicurezza, tra cui: Event Data Recorder (in caso di incidente), riconoscimento della segnaletica stradale con avviso di superamento del limite di velocità, Lane Departure Warning, Assistente mantenimento corsia, sistema di monitoraggio dell’attenzione del conducente, sensori di parcheggio posteriori, sensori di luminosità e di pioggia, drenata automatica di emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti e, infine, il segnale stop di emergenza.
All’interno dell’abitacolo sarà presente un pulsante “My Safety” che consente di personalizzare gli ADAS che si vogliono usufruire quando si avvia la vettura. Inoltre, come altre vetture presenti nel Gruppo Renault, sarà presente un QR Code sul parabrezza e sul lunotto posteriore che consente di consultare la scheda di soccorso.
Tra le novità , si aggiunge l’allestimento Journey per la Sandero Streetway (rispecchia l’allestimento Extreme presente su Stepway) che aggiunge di serie l’antenna shark, soglie battitacco, tappetini, cerchi in lega diamantati, Keyless ENtry, clima automatico, retrocamera di parcheggio, supporto per lo smartphone (removibile) e divisori per il vano bagagli. Inoltre, Jogger e Sandero Stepway Expression offrono una nuova grafica sulle porte anteriori e sotto gli specchi retrovisori.
La Dacia Jogger Hybrid 140 viene equipaggiata con il quadro strumenti digitale da 7 pollici (lo stesso della nuova Duster) e, per l’occasione, la casa automobilistica ha introdotto sulla Jogger ibrida la funzione E-Save, che permette di mantenere il livello di carica della batteria di trazione a circa il 70% (per conservare l’energia da utilizzare in diversi contesti).
Infine, i nuovi Model Year 2024 possono essere già ordinati allo stesso prezzo della gamma precedente, con l’aggiunta dell’allestimento Journey sulla Sandero Streetway (con un prezzo di 1.000 euro in più rispetto alla versione Expression).
Dacia
Via Tiburtina, 1159
Roma
(RM) - Italia
008 008 7362858
https://www.dacia.it/
Dacia
Via Tiburtina, 1159
Roma
(RM) - Italia
008 008 7362858
https://www.dacia.it/