Con il motore V6 della Nissan GT-R sarà al via della mitica corsa americana
3 febbraio 2011
Il terreno su cui correrà la nuova Dacia Duster da 850 CV non sarà certamente il ghiaccio del Trofeo Andros, dove la vettura partecipa ufficialmente con il campionissimo di F1 Alain Prost.
Le Montagne Rocciose e la gloriosa Pikes Peak, infatti, sono l'obiettivo del 2011 della Dacia, che parteciperà alla mitica competizione americana con una versione ulteriormente rivista e corretta della vettura studiata per ottenere il massimo della performance intraversata sul ghiaccio.
Per ottenere la miglior performance i tecnici di Renault Sport - la Dacia è un brand Renault - hanno scelto di attingere dal prco motori di un'altra delle aziende da loro "controllate", la Nissan: sotto al "cofano" della Duster, infatti, pulserà il V6 sovralimentato della Nissan GT-R portato alla bellezza di 850 CV dal preparatore Tork Engineering.
Il pilota scelto da Dacia per questa avventura dovrebbe essere il francese Dayraut, che anche quest'anno si sta contendendo il titolo del trofeo Andros con il compagno di marca Alain Prost.
Dacia Duster da 850 CV per la Pikes Peak