Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quando si parla di restauro, lo zoccolo duro degli appassionati drizza immediatamente le antenne. Per riportare una vettura ai fasti originali sono necessarie tanta passione, tempo ed una buina dose di maestria, oltre – manco a dirlo – la componentistica originale.
Durante il prossimo Classic&Sport Car Show di Londra, che si terrà all’Alexandra Palace dal 28 al 30 ottobre, gli appassionati o i semplici curiosi potranno assistere alla “rinascita” di un pezzo da 90 dell’automobilismo britannico: la Jaguar XK120 del 1954 carrozzata Pininfarina.
Realizzata per volontà di Max Hoffman, importatore negli stati uniti per la casa inglese, fu esposta al Salone di Ginevra del 1955. Per Tim Leese, responsabile dell’equipe che la restaurerà, la Classic Motor Cars, si tratta di un’esperienza unica. «È una delle Jaguar più rare in circolazione. Il nostro progetto punta a mostrare le tecniche di restauro ed a permettere ai visitatori di soddisfare le loro curiosità, così da far loro comprendere il reale valore del lavoro che si cela dietro restauri come questo.»
Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html
Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html