Citroen e-C3: le prime consegne in Francia, ma ci sono problemi al software

Citroen e-C3: le prime consegne in Francia, ma ci sono problemi al software
Pubblicità
Brutta sorpresa per i clienti che si sono visti consegnare una Citroen e-C3 in Francia: molti lamentano dei malfunzionamenti del software
10 ottobre 2024

In Francia sono state perfezionate le prime consegne della Citroen e-C3, non senza qualche ritardo nelle tempistiche. Ma il problema principale, come riportano i media locali, non è il tempo extra aspettato per avere a disposizione la vettura, quanto i problemi al software che diversi proprietari hanno riscontrato nell'utlizzo di tutti i giorni. Secondo quanto riporta Frandroid, la lista è lunga, come si evince facendo un giro su un gruppo Facebook dedicato proprio all'elettrica della casa francese. 

Si passa dall'errata lettura dei segnali stradali al malfunzionamento dei tergicristalli, passando per rogne come l'indisponibilità dei servizi connessi e i problemi del sistema di mantenimento della corsia. Considerando il prezzo non esattamente modico della vettura - oltre 23.000 euro, al netto degli incentivi - si capisce perché tra i clienti che hanno scelto la Citroen e-C3 stia serpeggiando una certa insofferenza per il malfunzionamento di diverse funzioni dell'elettrica. 

Verrebbe da pensare che Citroen abbia accelerato eccessivamente i tempi di consegna delle vetture, ma la verità è che la casa francese doveva necessariamente rispettare una scadenza molto precisa. Gli incentivi del cosiddetto "leasing sociale" delle auto elettriche, con un bonus per chi sceglie di noleggiare a lungo termine un'auto green, sarebbero stati applicati a 5.800 e-C3 solo se fossero state consegnate prima della fine di settembre. Di queste, 3.500 sono effettivamente arrivate ai clienti, mentre per le restanti 2.300 Stellantis dovrà farsi carico dei costi aggiuntivi. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Citroen C3
Tutto su

Citroen C3

Citroen

Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/

  • Prezzo da 15.240
    a 22.550 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 402 cm
  • Larghezza 176 cm
  • Altezza da 158
    a 159 cm
  • Bagagliaio 310 dm3
  • Peso 1.226 Kg
  • Carrozzeria Suv e Fuoristrada
Citroen

Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/