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Citroen ha lanciato una nuova fase della sua campagna di richiamo “stop-drive” per i modelli Citroen C3 e DS 3, prodotti tra il 2009 e il 2019, al fine di sostituire gli airbag Takata difettosi.
I problemi degli airbag Takata difettosi sono ormai presenti da diversi mesi e, nonostante i ritardi di Stellantis, Citroen ha deciso di potenziare le proprie attività di comunicazione per raggiungere il maggior numero possibile di proprietari. La casa automobilistica ha infatti pianificato una serie di annunci su quotidiani, radio e internet, oltre ad aver già inviato lettere ed e-mail ai clienti interessati.
In Italia, sono oltre 29.000 i veicoli già sottoposti a intervento, mentre altri 50.000 sono in attesa della sostituzione dell'airbag. Tuttavia, Citroen sta cercando di accelerare ulteriormente il processo, invitando i proprietari a registrare i loro veicoli tramite il sito web ufficiale, utilizzando il QR code presente nelle comunicazioni ricevute o contattando direttamente il servizio clienti.
Nel comunicato di Stellantis, il gruppo dichiara che, per facilitare questa operazione, Citroen offre ai clienti la possibilità di usufruire di un’auto di cortesia gratuita durante l’intera durata dell’intervento. Tuttavia, come ben sappiamo, sono ancora molti gli automobilisti che, nonostante le difficoltà, non hanno potuto ricevere un'auto sostitutiva da parte di Citroen. Inoltre, la casa automobilistica ha adottato misure innovative, come la “riparazione a domicilio” in Francia, per rendere il processo ancora più agevole.
Citroen
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https://www.citroen.it/
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