Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Citroen è al lavoro sulla nuova C5 Aircross e, secondo le ultime indiscrezioni, la nuova vettura dovrebbe essere svelata nel 2025.
Come altre vetture del Gruppo Stellantis, Citroen usufruirà della nuova piattaforma STLA Medium (la stessa della nuova Peugeot 3008) e, grazie al render realizzato da Auto-Moto, possiamo farci un’idea di come potrebbe essere la nuova vettura della casa automobilistica francese.
Il render realizzato dai colleghi francesi sembra prendere spunto dalle linee della nuova Dacia Duster e, come quest’ultima, la vettura potrebbe avere un design squadrato che punta tutto sulla qualità e il prezzo.
La piattaforma STLA Medium accetta accumulatori con una capacità fino a 98 kWh, garantendo una percorrenza di oltre 700 km per il pacchetto Performance. Inoltre, è previsto anche un pacchetto “Standard” della piattaforma, la quale garantisce un’autonomia di oltre 500 km con una capacità della batteria più piccola (ancora non dichiarata).
Per quanto riguarda i motori, i veicoli realizzati sulla nuova piattaforma saranno disponibili sia con la trazione anteriore che integrale (un motore elettrico per ogni asse), con una potenza compresa tra 160 e 285 kW (218-387 Cv).
Infine, non dovrebbero mancare anche delle varianti ibride che monteranno il motore PureTech da 1,2 litri. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, Citroen dovrebbe offrire sia una variante Mild-Hybrid che Plug-In.
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/