Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Non sazi del buon successo commerciale che ha contraddistinto la loro segmento C dal debutto ad oggi, i vertici del "double chevron" hanno deciso di introdurre sul mercato la nuova Citroen C4 restyiling.
Da un punto di vista stilistico le novità non sono poi così evidenti, mentre sotto al cofano arrivano finalmente le motorizzazioni 1.6 litri a benzina sviluppati da PSA con la collaborazione di BMW.
Ma andiamo con ordine ed iniziamo dallo stile: i designer Citroen hanno fatto di tutto er avvicinare, senza stravolgere, le forme della C4 a quelle della sorella maggiore C5. Il "giochino" sembra essere tutto sommato riuscito, grazie ad una nuova calandra, un cofano ridisegnato ed un paraurti dal tocco più aggressivo.
Citroen ha migliorato anche alcuni aspetti riguardanti la vita a bordo: la qualità dei materiali è stata migliorata ma sono state introdotte e/o migliorate alcune "chicche" tecnologiche, disponibili non solo pagamento. Parliamo de nuovo sistema di navigazione MyWay, del sistema viva voce Bluetooth e della possibilità di connettere un qualsiasi lettore Mp3 USB ad integrazione dell'hd da 10GB presente in dotazione.
In tema di aiuti alla guida non mancano accessori già presenti, come le luci allo Xeno, i fari direzionali, il segnalatore di scavalcamento di corsia, il cruise control e molto altro.
Oltre ai già noti motori diesel Citroen propone ora un VTi 120 hp (Variable valve lift and Timing Injection) e l'eccellente 1.6 THP 150 hp (Turbo High Pressure). Queste unità vanno in sostituzione del 1.6 16v ed il 2.0i 16v, offrendo minori consumi ed emissioni contenute.
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/