Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Citroen è pronta a lanciare una nuova berlina crossover chiamata C3X entro il prossimo anno e, qualche giorno fa, sulle strade svedesi è stato avvistato il prototipo della futura francese.
L'auto sarà il terzo prodotto di Citroen ad essere costruito sulla piattaforma modulare CMP del Gruppo Stellantis ed è stata sviluppata specificamente per mercati come l'India, il Sud America e l'Europa.
Secondo le ultime indiscrezioni, la C3X avrà uno stile fastback e un'altezza da Suv e, grazie alle nuove foto spia, possiamo vedere in anteprima come potrebbe essere la vettura. Infatti, l'auto probabilmente presenterà un tetto fortemente inclinato e, allo stesso tempo, avrà comunque molti dettagli di un Suv.
Dentro l’abitacolo, la nuova Citroen C3X dovrebbe condividere diversi elementi con la C3 Aircross, inclusi il quadro strumenti completamente digitale, il sistema infotainment da 10 pollici, il cruscotto, il volante e i sedili.
Come gli altri modelli di Citroen, anche la prossima C3X poggerà sulla piattaforma modulare CMP e, molto probabilmente, la vettura sarà offerta sia con il PureTech 1,2 litri (turbo) da 110 Cv che 100% elettrica.
Infine, secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Citroen C3X dovrebbe arrivare intorno a luglio 2024 e, per quanto riguarda la variante elettrica, dovrebbe arrivare sei mesi dopo.
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/