Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lunga 4.08 metri, larga 1.73 ed alta 1.62 la nuova Citroen C3 Picasso si appresta a riempire un segmento di mercato, quello lasciato libero dalla precedente generazione di Xsara Picasso, che sarà letteralmente preso d'assalto nei prossimi mesi.
La crisi economica ed il caro petrolio che sta coinvolgendo il "vecchio continente", infatti, dovrebbero spingere numerosi clienti ad una scelta più ragionata in termini di rapporto quantità/qualità, sino ad oggi lasciato un po' da parte per far spazio a quell'elemento "immagine" che tanto costa ma poco rende in termini di utilizzo.
La nuova Citroen C3 Picasso, in ogni caso, non rappresenta solamente una vettura "intelligente", perchè a lei tocca presentare quelli che saranno i tratti della nuova generazione di Citroen C3, attesa assieme alla versione MPV Picasso entro la fine dell'anno.
Spaziosa, caratterizzata da uno stile molto personale, la Citroen che farà concorrenza ad Opel Meriva, Renault Modus, Nissan Note, Fiat Idea e Lancia Musa sembra essere estremamente spaziosa e curata anche internamente. Non vi sono soluzioni particolari in tema di apertura delle porte, ma la gestione degli spazi interni dovrebbe essere uno degli elementi di spicco della nuova multispazio francese. Del resto la capacità di carico appare generosa già nelal configurazione minima (500 litri) e può arrivare a ben 1.506 litri.
Inizialmente la nuova C3 Picasso sarà disponibile con i motori a benzina 1.4 ed 1.6 da 95 e 120 CV e due turbodiesel HDi 1.6 litri da 90 e 110 CV.
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/