Citroen C3 e DS3, Stellantis corre ai ripari con 25 mila auto sostitutive per il richiamo

Citroen C3 e DS3, Stellantis corre ai ripari con 25 mila auto sostitutive per il richiamo
Pubblicità
Il caso degli airbag difettosi su Citroen C3 e DS3 trattato a Mi Manda Rai 3 ha visto un importante sviluppo: Stellantis corre al riparo con 25 mila auto sostitutive a favore dei cittadini "appiedati"
1 giugno 2024

Nella puntata di oggi di Mi Manda Rai 3 condotta da Federico Ruffo che ha trattato il tema degli airbag Takata facenti parte del richiamo di Citroen C3 e DS3 sono stati messi in evidenza i molti disagi che numerosi cittadini stanno patendo per non poter usare l'auto in seguito alla lettera ricevuta da Citroen che impone di presentarsi ad una officina per la sostituzione. Putroppo molti punti di assistenza hanno confermato che la disponibilità dei ricambi è scarsa e i tempi si preannunciano molto lunghi, anche di mesi. Alla richiesta di mezzi di mobilità sostitutivi o auto di cortesia la maggior parte, come riportato dal giornalista Edoardo Gentile che ha svolto l'inchiesta, ha risposto che non c'è disponibilità. Per rivedere l'intera puntata basta cliccare su Raiplay.

60 mila auto in Europa, 25.000 in Italia

La Casa automobilistica è stata invitata a confrontarsi nella trasmissione, ma ha preferito presentare un documento di scuse con una promessa specifica: in tutta Europa viene potenziato il team che risponde alle richieste dei cittadini e soprattutto verranno messe a disposizione per il tempo necessario 60.000 auto sostitutive di cui 25.000 in Italia, un bel sollievo che speriamo si concretizzi presto. Ecco il testo del comunicato:

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Stellantis - Citroen comunica

"In merito alla campagna di richiamo degli airbag Takata, Stellantis sta mettendo a disposizione dei propri clienti 60.000 veicoli sostitutivi, di cui 25.000 in Italia. La campagna di richiamo in corso riguarda i veicoli Citroën C3 e DS3 prodotti prima del 2019 e dotati di airbag Takata. Stellantis ha come priorità la sicurezza di tutti i suoi clienti. Inoltre, dopo aver identificato un rischio potenziale in aree geografiche con climi caldi e umidi, abbiamo lanciato una campagna di richiamo nel 2020, in collaborazione con le autorità locali. Poiché oggi l'azienda Takata è fallita, Stellantis si sta avvalendo di un altro fornitore per sostituire tutte le parti potenzialmente difettose. Nell'ambito delle molteplici campagne di richiamo degli airbag Takata attuate dal 2020, chiediamo ai proprietari di Citroën C3 e DS 3 prodotte tra il 2009 e il 2019 e interessate da queste campagne, di interrompere immediatamente la guida di questi veicoli e di verificare presso i concessionari o con il call center dedicato se il veicolo è interessato da questa campagna e a tutti coloro che hanno ricevuto una lettera di effettuare la registrazione sul sito indicato, per rispondere al questionario proposto al fine di qualificare correttamente il livello di urgenza e la necessità di mobilità di ciascun cliente. Siamo pienamente consapevoli del fatto che, al momento i clienti potrebbero incontrare alcune difficoltà o tempi di attesa più lunghi per la soluzione di mobilità. Ci scusiamo per l'inconveniente e vogliamo assicurare che i nostri tecnici stanno lavorando per risolvere questi problemi il più rapidamente possibile. Avendo come massima priorità la sicurezza e il benessere di tutti i clienti, Citroën e DS sono costantemente in contatto con la Rete dei rivenditori per affrontare tutti i casi nel modo più rapido e agevole possibile, e apprezzano la comprensione e la pazienza durante il processo di richiamo"

Pubblicità
Caricamento commenti...
Citroen C3
Tutto su

Citroen C3

Citroen

Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/

  • Prezzo da 14.990
    a 19.500 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 402 cm
  • Larghezza 176 cm
  • Altezza 158 cm
  • Bagagliaio 310 dm3
  • Peso 1.226 Kg
  • Carrozzeria Suv e Fuoristrada
Citroen

Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/