Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Aprono gli ordini della nuova Citroen C3 equipaggiata con il motore benzina Puretech da 100 Cv.
La nuova generazione della Citroen C3 è stata svelata nel mese di ottobre dello scorso anno e, oltre alla variante 100%elettrica, la casa automobilistica francese ha deciso di proporre anche la variante a benzina.
Citroen propone un motore turbo benzina da 1,2 litri con una potenza di 100 Cv, abbinato a un cambio manuale a sei rapporti. Inoltre, importante è la comunicazione ufficiale da parte della casa: la nuova vettura sarà dotata di una catena di distribuzione.
Per la prima volta, la C3 adotta sospensioni con smorzatori idraulici progressivi e, al posto dei finecorsa meccanici, in ogni angolo del veicolo vengono utilizzati due smorzatori idraulici abbinati all’ammortizzatore e alla molla: uno per la compressione e l’altro per la decompressione.
Come la variante elettrica, anche la C3 a benzina adotta lo stesso equipaggiamento, con l’unica differenza che riguarda il pomello del cambio. Inoltre, per quanto riguarda gli allestimenti, Citroen offrirà due diverse opzioni:
You: con proiettori LED, sospensioni Citroën Advanced Comfort, Active Safety Brake (sistema di frenata d'emergenza), il nuovo sistema Citroën Head Up Display, Smartphone Station per l'infotainment, retrovisori elettrici, illuminazione automatica, Rear Parking Assist, spoiler posteriore, regolatore/limitatore di velocità, climatizzazione manuale e 6 airbag.
Max: include, inoltre, vernice bicolore con tetto a contrasto, barre decorative sul tetto, piastre di protezione anteriori e posteriori, cerchi in lega da 17" con taglio a diamante, luci posteriori LED e cristalli posteriori oscurati. All'interno, i clienti potranno godere di numerose dotazioni: touchscreen a colori da 10,25" con infotainment di ultima generazione e navigazione 3D, sedili Citroën Advanced Comfort in TEP/tessuto Grigio Metropolitan, sedili posteriori ripiegabili 60/40, climatizzazione automatica, ricarica wireless, telecamera posteriore, retrovisore elettrocromatico, alzacristalli posteriori elettrici, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e riscaldati, tergicristalli automatici e fari intelligenti.
Infine, Citroen ha dichiarato che nel corso dell’anno sarà disponibile anche una versione Hybrid 100 (probabilmente equipaggiata con l’elettrificazione a 48 Volt) e, per quanto riguarda i prezzi, la C3 è disponibile a partire da 14.990 euro. Le prime consegne sono previste per l’estate del 2024.
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/