Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tra le novità Citroen targate 2006 mancava solo lei, la C-Crosser. Tutti si attendevano per lei la classica denominazione con la lettera C ed il numero, che avrebbe potuto essere il 7, ma essendo il primo SUV ad entrare in gamma nella storia della Casa francese, è probabile che il marketing della Casa transalpina abbia optato per qualcosa di più forte.
Citroen C-Crosser, dunque, è finalmente realtà e come ci si poteva attendere la vettura non tradisce poi molto le sue origini giapponesi. Della seconda generazione della Mitsubishi Outlander, infatti, c'è gran parte della struttura tecnica - come del resto lo è per la Peugeot 4007 - anche se le novità stilistiche e la gamma di propulsori a gasolio rendono - a nostro parere - decisamente più interessante una vettura che su alcuni mercati viene un po' snobbata.
Sotto al cofano, infatti, troviamo ben due diesel ed un benzina, con livelli di potenza compresi tra i 136 ed i 170 CV: il più piccolo di questi è il 2.0 HDi mentre al top di gamma a gasolio sarà il 2.2 HDi da 156 CV. Per i benzina è attenso un 2.4 da 170 CV.
Presto per parlare di interni e di prezzi: il Gruppo PSA è stato avaro di immagini ed informazioni riguardo ai suoi SUV, in particolar modo per quello Citroen. Nei prossimi giorni ne sapremo di più, rimanete collegati!
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/