Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lo scorso anno, il Citroën Berlingo dedicato alle famiglie è stato profondamente rinnovato, dall'estetica fino alla gamma motori. I grandi aggiornamenti non sono stati adottati sulla versione Van, dedicata ai professionisti, ma la Casa francese ha comunque pensato al piccolo furgone in gamma e, oltre alle novità tecnologiche presentate nel 2018, ha oggi lanciato un nuovo allestimento con doppia cabina.
La doppia cabina mobile permette di ospitare fino a 5 passeggeri (2 nella prima fila, 3 nella seconda) ed è disponibile solo sulla carrozzeria XL, con lunghezza di 4,75 metri. I tecnici sono riusciti quindi a creare una doppia configurazione: i sedili sono reclinabili con frazionamento 2/3 1/3 e la griglia di protezione del carico mobile si può spostare in avanti, come per traformarlo in un normale Berlingo Van. Inoltre, nel caso si avesse la necessità di trasportare più di un passeggero, è possibile aprire solo una porzione di griglia e caricare oggetti lunghi.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, il doppia cabina viene offerto con il Diesel BlueHDi 1.5 nelle potenze 100 CV ( cambio manuale 5 rapporti) e 130 CV (con l'automatico a 6 rapporti). Sono presenti 20 gli aiuti alla guida, tra cui l'indicatore di sovraccarico, la visione posteriore amplificata e il Cruise Control adattivo con funzione Stop. Sul fronte tecnologie, non mancano il Citroën Connect Nav e la ricarica wireless per lo smartphone.
Il nuovo Citroën Berlingo Van XL Doppia Cabina è già ordinabile presso le concessionarie della Casa francese; i prezzi di listino chiavi in mano sono di 22.450 euro per il BlueHDi 100 CV e di 23.548 euro per la versione da 130 CV.
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/