Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Citroën, dopo aver introdotto la nuova versione della Ami per il 2025, si prepara a stupire ancora con una inedita variante dal fascino retrò. Nasce così la Caselani Citroën Ami, una reinterpretazione dello storico design Citroën a cura della celebre carrozzeria cremonese Caselani, che si è ispirata alle eleganti linee delle Citroën degli anni ’40. In questa versione, il look tradizionale e sagomato delle vetture di quell’epoca viene recuperato e modernizzato, in netto contrasto con le forme arrotondate delle auto degli anni successivi.
La carrozzeria Caselani, con sede a Sospiro, è conosciuta per la sua esperienza nelle personalizzazioni di alto livello, e nel corso degli anni ha lavorato anche nel settore nautico, collaborando con marchi di lusso. Per dare vita alla Caselani Ami, Caselani si è avvalsa della collaborazione di David Obendorfer, noto designer di yacht, che ha plasmato lo stile di questo modello ispirandosi agli anni d’oro dell'automobilismo, aggiungendo il suo tocco raffinato e contemporaneo. Obendorfer collabora infatti con Officina Italiana Design, responsabile dei celebri modelli di Riva e Sanlorenzo.
Le prime immagini della Caselani Citroën Ami, apparse recentemente online, rivelano un design che strizza l’occhio al passato. La vettura mostra un frontale più squadrato, con dettagli come fari tondi sporgenti, una calandra scolpita e cerchi in acciaio che richiamano lo stile degli anni '40. Il tutto è completato da una gamma cromatica accattivante, dove spiccano il blu pastello e l'arancione, scelte ideali per enfatizzare il carattere retrò della vettura. Anche se le informazioni ufficiali sono limitate, l’avanzato stato del progetto lascia presupporre che questa esclusiva versione della Citroën Ami sia vicina alla produzione.
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/
Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/