Debutta in Gran Bretagna la versione a marchio americano della Lancia Delta. Mostrata per la prima volta al Salone di Detroit 2010, la segmento C italiana con brand americano conferma le dotazioni e molte delle motorizzazioni in vendita anche in Italia
26 agosto 2011
Si amplia l'offerta a marchio Chrysler nel Regno Unito con l'arrivo della versione con badge americano della Delta.
L'operazione, del tutto simile a quella che ha portato nelle concessionarie Chrysler la nuova Ypsilon, sembra essere per il momento limitata ai soli mercati dove il Gruppo Fiat ha scelto di dare spazio a questa operazione (UK in particolare) ma non è da escludere che sull'onda del downsizing che sta interessando anche gli States la nuova Chrysler Delta prenda posto anche negli show room del Nuovo Continente: la "prima mondiale" della vettura così configurata, non è un segreto, è avvenuta al Salone di Detroit del 2010.
Poche le modifiche alla vettura rispetto alla versione venduta anche in Italia: la nuova Chrysler Delta, sulla scia del claim Luxury Liberated ripreso dal lancio di Ypsilon, conferma la combinazione elegante e ricercata che l'ha contraddistinta sin dal suo ritorno in concessionaria.
Una vicinanza tale, quella tra la versione Chrysler e quella a marchio Lancia, da essere sfuggita anche al controllo dei grafici che ne hanno personalizzato gli interni utilizzando le tecnologie di fotoritocco, visto e considerato che in alcuni scatti il posto guida è rimasto curiosamente a sinistra.
Alcune differenze, invece, si notano a livello di composizione della gamma motori: tutti turbo, la gamma benzina si avvale del 1.4 T-Jet da 120 CV, il 1.4 M-Air da 140 CV mentre quella a gasolio offrirà il 1.6 M-Jet da 120 CV ed il 2.0 M-Jet da 165 CV. Mancano il T-Jet 120 CV a GPL, il Twinturbo Multijet da 190 CV ed il Di Turbo-Jet da 200 CV.
Per maggiori informazioni sulla vettura Chrysler ha aperto sul sito britannico una apposita sezione dedicata all'indirizzo www.chrysler.co.uk/delta