Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La casa di Sant’Agata Bolognese fa registrare nuovi numeri da record, seppur lo scorso settembre ha celebrato l’addio al V12, il fatturato nei primi nove mesi del 2022 è aumentato del 30% rispetto all’anno precedente.
Da gennaio a settembre, le consegne da parte di Lamborghini raggiungono le 7.430 unità (l’8% in più rispetto al 2021) e in tutte le macro-regioni in cui la casa è presente, ha registrato un incremento di vendite proporzionale. Questi numeri, sono stati resi possibili grazie alla crescita dei volumi di produzione, del fatturato medio per vettura e all’incremento delle personalizzazioni dei modelli.
Per l’occasione, il CEO Stephan Winkelmann, ha affermato: “Questi dati in costante aumento dimostrano tutta la solidità di Lamborghini oggi. Abbiamo un portafoglio ordini che copre già il primo trimestre del 2024 e questo ci permette di lavorare con serenità guardando, in modo ponderato, alle sfide che il futuro ci impone, come il prossimo passaggio all’ibrido dal 2023.”
Entrando nello specifico, l’auto più venduta da parte della casa, è stata la Urus con 4.834 unità (+7% rispetto al 2021) e la Huracán, segna la maggior crescita registrata fino ad oggi con 2.378 unità vendute e un incremento dell’11% rispetto al 2021.
Infine, per la chiusura dell’anno e per dare un ultimo saluto al puro motore termico, è attesa una versione off road della Huracán, un modello destinato a creare un nuovo segmento nel mondo delle supersportive.
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en