Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
St.Peter Ording - La nuova Opel Mokka non segna solamente l'ingresso della Casa di Russelsheim nel segmento dei SUV compatti ma rappresenta anche un nuovo capitolo dell'offensiva di mercato lanciata nel 2008 con Insignia e che nelle prossime settimane si completerà con l'arrivo della compatta Adam - si posizionerà sotto a Corsa - e della nuova cabriolet Cascada. Di Mokka ed in particolare del suo stile ne abbiamo parlato con Carsten Aengenheyster, Chief Designer Exterior.
Mokka è il primo SUV compatto Opel
«Mokka è una vettura grintosa ma allo stesso tempo elegante. E' il nostro primo SUV compatto e si distingue per uno stile scultoreo, sviluppato secondo le linee guida introdotte con Insignia.»
Dettagli personali
«Gli elementi che più contraddistinguono la vettura, oltre ai volumi generali della carrozzeria, sono la griglia frontale dominata dalla tipica barra cromata con il logo Opel "integrato", ma anche i gruppi ottici ad occhio di aquila con i fari diurni che ne sottolineano lo sguardo.»
Si può ordinare "su misura"
«I cerchi in lega da 18" sono di serie negli allestimenti superiori con una gommatura 215/55. A breve, per i più sportivi, renderemo disponibili anche un'ampia gamma di cerchi da 19" mentre in tema di personalizzazione dell'auto è degna di nota la disponibilità di 10 colorazioni estremamente piacevoli e personali.»
Dentro è scultorea come fuori
«L'abitacolo, come l'esterno della vettura, riflette il DNA scultoreo delle ultime produzioni Opel. La plancia è stata studiata per offrire un profilo ad ala che si raccorda perfettamente ai pannelli porta offrendo un'ideale abbraccio agli occupanti.»
362 litri di bagagliaio
«Quando abbiamo pensato alle caratteristiche peculiari di Mokka abbiamo deciso che una delle principali sarebbe stata una generosa disponibilità di bagagliaio. I 362 litri disponibili non sono solamente ben sfruttabili ma, attraverso gli schienali abbattibili 60/40, possiamo estenderne la cubatura sino a 1.372 litri.»
“I cerchi in lega da 18" sono di serie negli allestimenti superiori con una gommatura 215/55. A breve, per i più sportivi, sarà disponibile anche una gamma di cerchi da 19 pollici”
Il FlexFix è a misura di sportivo
«Come altre Opel anche Mokka può essere dotata del caratteristico portabici estraibile FlexFix. La sua costruzione permette di aprire il portellone anche quando sono caricate tre biciclette e non vi sono limiti per quanto concerne la velocità massima raggiungibile. Quando non si usa semplicemente lo si fa rientrare all'interno del suo alloggiamento sotto al bagagliaio, con estrema facilità e senza alcuna limitazione per il look della vettura.»
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it