Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Prende il via anche a Torino car2go, il servizio di car sharing a flusso libero (prelevi l'auto e la riconsegni in qualsiasi punto coperto dal servizio) con l'arrivo nel capoluogo piemontese di una flotta di 100 smart fortwo che saliranno presto a 450. Ad accogliere le nuove city car sotto la Mole sono stati il sindaco Piero Fassino, l’Assessore Viabilità, Infrastrutture, Trasporti e Mobilità Claudio Lubatti e l’amministratore delegato di car2go Italia Gianni Martino, che hanno dato il via al servizio di car sharing che coprirà un'area di circa 60 km quadrati.
Dove è attivo a Torino car2go
Le smart di car2go possono accedere alle ZTL Centrale e Romana, ma non possono utilizzare le corsie preferenziali dedicate a bus e taxi, varcare la ZTL Valentino e le aree pedonali. E' però possibile parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu.
Si paga al minuto
I clienti possono registrarsi online su www.car2go.com/it/torino o presso lo shop car2go in Corso Stati Uniti 16/G. Per iscriversi occorre avere almeno 18 anni compiuti e possedere una patente di guida valida. Il pagamento del servizio, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, può avvenire tramite carta di credito o prepagata e l’iscrizione è gratuita durante il periodo di lancio (fino al 31 maggio). Successivamente la registrazione avrà un costo di 19 euro. car2go permette di noleggiare una smart fortwo costo di 0,29 euro al minuto, comprensivi di tasse, assicurazione, benzina, parcheggio, i primi 50 chilometri e IVA. E' previsto uno sconto per l’utilizzo per un’ora (14,90 euro compresi i primi 50 chilometri) e per l’intera giornata (59 euro compresi i primi 50 chilometri).
smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home
smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home