Car sharing a Milano: arriva Twist con le Volkswagen up!

Car sharing a Milano: arriva Twist con le Volkswagen up!
Pubblicità
Dopo le smart di car2go e le Fiat 500 di Enjoy a Milano arrivano le Volkswagen up! di Twist, il nuovo servizio di car sharing che propone formule di noleggio per certi aspetti innovative
29 aprile 2014

È un vero e proprio boom quello che sta vivendo il car sharing a Milano, con più di 90.000 iscritti che hanno scelto di utilizzare occasionalmente le auto in condivisione sparse per la città.

Arriva Twist con le Volkswagen up!

Che il car sharing sarebbe diventato un boccone davvero appetitoso a Milano lo hanno capito prima Daimler, che ha lanciato il suo collaudato car2go con le smart, e poi Eni che propone invece Enjoy con le Fiat 500 e 500L rosse. A partire dal mese di maggio però si affaccerà sulla scena un nuovo concorrente.

 

Il suo nome è Twist e metterà a disposizione del capoluogo lombardo inizialmente 80 Volkswagen up!, che poi diventeranno 250 in giugno e 500 a settembre.

Cambio automatico, cinque porte e quattro posti

Innanzitutto Twist si differenzia dai competitor proprio per il tipo di auto messe a disposizione. Tutte le up! infatti sono dotate di cambio automatico (come le smart), ma in più offrono la più pratica configurazione a cinque porte (fino ad oggi disponibile sulle poche 500L di Enjoy) e quattro posti.

 

A bordo di ciascuna up! si trova un navigatore su tablet Samsung Galaxy Tab 3 Lite, che oltre al percorso desiderato fornisce tutta una serie di informazioni accessorie per esempio su ristoranti o locali pubblici di diversa natura nei paraggi. 

Tariffe modulari in base a età e orario

Con una tariffa pari a 0,27 centesimi al minuto, Twist si posiziona a metà strada tra car2go (0,29 cent/min) ed Enjoy, che invece continua a proporre la tariffa più vantaggiosa (0,25 cent/min). Twist prevede una tessera per prendere a noleggio l'auto (come car2g0), che viene rilasciata dopo aver sostenuto un costo di iscrizione pari a 15 euro (19 euro l'iscrizione a car2go).

 

Il nuovo operatore però è l'unico a promettere tariffe modulari, che varieranno in maniera più o meno vantaggiosa a seconda delle fasce orarie di utilizzo e dell'età degli utilizzatori. Inoltre Twist ha comunicato di essere già al lavoro per offrire anche la possibilità di avere a disposizione durante il noleggio seggiolini per bambini, in modo tale da rendere il servizio facilmente utilizzabile anche dalle famiglie. 

 

Ricordiamo infine che oggi a Milano sono presenti 600 smart di car2go, a cui si stanno gradualmente aggiungendo le circa 650 Fiat 500 e 500L di Enjoy. Da considerare anche i 150 veicoli di GuidaMi, il car sharing gestito dal Comune di Milano.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...
Volkswagen up!
Tutto su

Volkswagen up!

Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 10.150
    a 23.600 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 354
    a 363 cm
  • Larghezza da 164
    a 165 cm
  • Altezza da 148
    a 152 cm
  • Bagagliaio da 251
    a 959 dm3
  • Peso da 926
    a 1.070 Kg
  • Carrozzeria Due volumi
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html