Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È dal lontano 2013 che BMW affianca il Motomondiale (MotoGP, Moto2 e Moto3), mettendo a disposizione mezzi di supporto e safety-car. Oltre a questa presenza tecnica, la Casa di Monaco ha istituito il BMW M Award che, al termine della stagione agonistica, premia il pilota della classe regina che ha conquistato più pole position. Nel 2018, il pluricampione Marc Marquez ha vinto questa sfida per la 6^ volta consecutiva, portandosi a casa una M3 CS. Il giovane spagnolo è solo l’ultimo dei nomi che compare sull’albo d’oro del BMW M Award: non dimentichiamoci che hanno vinto anche Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Casey Stoner, Sete Gibernau e Nicky Hayden.
Ma quale modello è stato selezionato da BMW per il futuro pole-man 2019?
Come da tradizione, il GP di Jerez (che si è corso il fine settimana passato) è lo scenario dove viene presentato il modello del BMW M Award. Dopo una lunga serie di coupé, per la 17^ edizione la Casa di Monaco ha scelto una X4 M Competition color Toronto Red Metallic come premio finale della sfida. Non fatevi ingannare dall’apparenza perché il SUV tedesco è spinto da un motore benzina 3.0 litri biturbo da 510 CV. Ovviamente è presente l’assetto sportivo, la trazione integrale M xDrive e il cambio automatico M Steptronic: ingredienti che le permettono di scattare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e raggiungere una velocità massima di 285 km/h.
Chi si aggiudicherà il titolo quest’anno? Al momento, in cima alla classifica provvisoria c’è Marc Marquez, che ha ottenuto 2 pole position e 2 terzi posti su quattro gare.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html