Ultima arrivata tra le Sport Activity Coupé tedesche, si fa apprezzare per l’usuale qualità premium e l’immagine singolarmente curata, accattivante per muscoli e tono (abbastanza vistoso in quanto mix di due generi), portati su dimensioni non esagerate (lunghezza 4,67 mt), come invece sono per la sorella maggiore X6. Spazio anteriore e bagagliaio sono ottimali, come anche le dotazioni e le finiture. La guida ben reattiva per il genere di veicolo non rende mai troppo impegnati a dispetto dei volumi. Non è auto che passa inosservata, come purtroppo nemmeno è a buon mercato. La trazione integrale xDrive sempre inclusa è intelligente, senza farne però un vero fuoristrada.
Sei moderne motorizzazioni, Euro6 TwinTurbo con recupero di energia, equamente ripartite fra gasolio e benzina. Già con i rinnovati quattro cilindri 2.0 si hanno rendimenti ottimali, pur se i tremila sei cilindri in linea regalano qualcosa in più, non solo dinamicamente ma anche come sonorità che ben si sposa allo stile di X4. Cambio automatico a otto rapporti sempre disponibile, due invece gli allestimenti superiori a quello base, ben caratterizzati anche esteriormente ma che se uniti ai tanti accattivanti optional e ai motori sei cilindri, fanno lievitare il prezzo verso target di concorrenza ben agguerrita.
Fresca di debutto è ancora poco diffusa e al contempo ricercata, sul fronte dell’usato.
Debutta nel 2014, assemblata presso gli stabilimenti del South Carolina, X4, che è l’ultima aggiunta alla oggi estesa famiglia di SUV e Crossover BMW. Tecnicamente condivide molto con la X3, usando impostazione più sportiva sia fuori sia sotto il vestito, proprio com’è stato fatto in precedenza per X6 in relazione a X5.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.