Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al fine di contenere consumi ed emissioni, senza però penalizzare le prestazioni, anche nel segmento dei SUV, BMW amplia la gamma della X3 con una motorizzazione destinata a pulsare sotto al cofano della xDrive28i, che può ora contare su un quadricilindrico da 2.0 litri TwinPower Turbo.
Alimentato a benzina e capace di erogare fino a 245 CV di potenza massima per 350 Nm di coppia, questo propulsore da due litri, dotato di iniezione diretta di benzina e di tecnologia Valvetronic, permette alla X3 xDrive28i di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 6.7 secondi (un tempo di 0.2 secondi inferiore rispetto all'omonima versione equipaggiata con il propulsore a sei cilindri in linea da 3.0 litri).
Tale unità, che lavora in abbinamento ad una trasmissione automatica ZF frazionata ad otto rapporti destinata a trasmettere la forza motrice a tutte e quattro le ruote, permette alla BMW X3 xDrive28i di contenere i consumi e le emissioni inquinanti rispettivamente entro valori di 7.5 l/100 km e 175 g/km.
La BMW X3 xDrive28i con propulsore a benzina da 2.0 litri è inoltre dotata del sistema Driving Experience Control, che permette di selezionare tra quattro diverse modalità di intervento: Comfort, Sport, Sport+ ed Eco Pro a seconda della tipologia di guida che si decide di scegliere.
Ancora sconosciuti i prezzi di commercializzazione della BMW X3 xDrive28i equipaggiata con il quadricilindrico a benzina da 2.000 cc, quasi certo invece l'inizio delle vendite entro metà dell'anno corrente.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html