Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Stando a quanto dichiarato da BimmerFile, che cita come portavoce del brand dell'Elica Dave Buchko, BMW avrebbe deciso di interrompere la produzione della variante Active Hybrid del SUV X6.
Buchko avrebbe infatti precisato che: «BMW non ha in programma di aggiornare il sistema dell'attuale versione né di proporre la X6 in una diversa configurazione ibrida.»
Secondo BimmerFile infatti, all'epoca del lancio sul mercato di questo modello, la tecnologia utilizzata era già stata sorpassata e la vettura risultava inoltre troppo costosa.
Spinta da un V8 twin turbo da 4,4 litri in grado di generare una potenza massima di 400 CV abbinato a due unità elettriche, la X6 Active Hybrid promette una potenza complessiva di 480 CV e un miglioramento d'efficienza pari al 12%, in virtù delle unità elettriche utilizzate capaci di sviluppare 67 kW di energia supplementare.
BMW avrebbe comunque al vaglio una variante ibrida della Serie 7, che dovrebbe poi essere affiancata dalla Serie 5 Active Hybrid già vista durante il Salone di Ginevra e sotto il cui cofano pulsa un 6 cilindri da 300 CV affiancato ad un'unità elettrica capace di sviluppare un plus di potenza pari a 54 CV.
Fonte: Ansa
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html