Sarà presentata a Parigi in forma pressochè definitiva
19 settembre 2010
Quasi a voler compensare la notizia dell'uscita di scena delle versioni Cabrio e Coupè della M6, BMW ha rilasciato le prime immagini ufficiali della Concept Car che a Parigi anticiperà la nuova generazione Serie 6.
Battezzata, a scanso di equivoci, BMW Serie 6 Concept, la vettura che prefigura in modo praticamente definitivo la versione coupè è lunga 4.82 metri, è larga 1.85 ed è alta 1.37 m.
Abitacolo 2+2, 450 litri di bagagliaio, la nuova Serie 6 Concept evolve pur senza stravolgere i concetti stilistici dell'ultima generazione di vetture BMW firmate da Adrian Van Hooydonk.
Morbide, prive di spigoli ma meno evidenti ed originali rispetto a quelle tracciate in passato da Chris Bangle, le linee della futura Serie 6 Coupè metteranno certamente d'accordo un numero più ampio di automobilisti, che nella coupè bavarese (siglata F11) troveranno una veloce vettura di rappresentanza in grado di dare meno nell'occhio rispetto a prodotti fortemente caratterizzati, come nel caso Porsche o Maserati.
All'interno ogni dettaglio è curato nel minimo dettaglio con una certa attenzione per il pilota, ritornata in voga con l'avvento del nuovo corso stilistico firmato dal designer "olandese". Non manca nulla: schermo LCD da 10,2 pollici, sistema audio B&O, Head-Up dispaly sono elementi integrati alla plancia sin dall'origine.
Sconosciuta per il momento la motorizzazione nascosta sotto al cofano, ma è chiaro che la proposta della vettura che arriverà in concessionaria si articolerà tra motori V8 e 6L benzina e almeno due proposte a gasolio.