A Parigi anche trazione integrale e nuovi motori
20 settembre 2010
Sono in arrivo interessanti novità per quanto concerne la gamma della nuova Serie 5 F10. Dopo aver completato il lancio delle versioni
berlina e della variante
Touring, infatti, da Monaco è stato dato il via libera per il primo allargamento di gamma, che si compone di nuove motorizzazioni, dell'ampliamento della disponibilità della trazione integrale e di un inedito pacchetto estetico dedicato alla clientela più sportiva.
Nel dettaglio, il nuovo kit estetico M-Sport comprende un inedito set di cerchi in lega a cinque razze sdoppiate, una inedita coppia di paraurti dal profilo sportivo, un nolder sul cofano posteriore (berlina) e nuove minigonne.
Anche all'interno il pacchetto M-Sport propone sedili sportivi, volante sportivo M, poggiapiede in alluminio ed un inedito rivestmento in alcantara del tunnel centrale.
A fianco di questa "chicca", da Monaco arrivano sostanziose novità anche per quanto concerne le motorizzazioni: oltre al debutto della versione 535d Touring da 300 CV, infatti, la gamma della 5 si arricchisce di una inedita 525d da 204 CV e della 528i a benzina (iniezione diretta) da 245 CV.
Non mancano news nemmeno sul fronte della trazione integrale: a Parigi, infatti, debuttano 535i XDrive Touring e 530d xDrive berlina.
Tra le novità riguardanti il confort di bordo saranno infine presentate un'evoluzione del sistema BMW Connect Drive, perfettamente in grado di interagire con gli Smartphone di ultima generazione, ma anche un sistema di apertura e chiusura del portellone posteriore (berlina e Touring) a comando elettrico.
BMW Serie 5: ecco il pacchetto M-Sport