Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
BMW Serie 2 Coupé. Sarà a trazione posteriore. Sì avete capito bene: a differenza della Gran Coupé o della Serie 1 a cinque porte e di tutte le altre vetture della famiglia con piattaforma FAAR (X1, X2, gamma Mini, Serie 2 Active Tourer etc...) la nuova Coupé della Serie 2 porterà con sé la vecchia piattaforma con motore longitudinale e trazione posteriore o xDrive. Un plus non indifferente che accontenta da un lato gli appassionati della vera guida e dall'altro rappresenta una sorta di collegamento tra le BMW della fascia superiore (a partire dalla Serie 3) che utilizzano la piattaforma CLAR.
Le motorizzazioni del nuovo modello dovrebbero rimanere simili a quelle della variante attuale, con unità a tre, quattro o sei cilindri con potenze da 136 a 411 CV ma è certo che per rispettare le nuove normative che arriveranno e dare un pizzico di interesse in più, oltre allo stile, in BMW si staranno attrezzando anche per offrire qualche cv in più ai loro motori diesel e benzina.
Il look della nuova Serie 2 Coupé 2021, da quello che si evince nelle immagini "rubate" da Wilko Blok, è in linea al passato per quanto concerne la calandra doppio rene mentre il posteriore evolve il precedente concetto a L rovesciata introducendo una unità dal profilo più squadrato con tecnologia led all'interno.
La sigla di progetto del nuovo modello dovrebbe essere G42.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html