Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Gruppo BMW richiamerà 120.000 esemplari di Serie1 e Serie5 alimentate a diesel vendute in Europa, delle quali 35.000 nella sola Germania. Coda di un richiamo avviato negli States dalla National Highway Traffic Safety Administration, il difetto riscontrato potrebbe causare l'esaurimento completo della batteria ed un surriscaldamento che a sua volta potrebbe causare una possibile combustione del filtro del gasolio.
Tale inconveniente sarebbe generato da un malfunzionamento del sistema volto a facilitare l'avviamento a freddo del propulsore, che, tramite una resistenza interna al filtro, dovrebbe riscaldare il combustibile in fase di avviamento.
La resistenza, a causa di un malfunzionamento, potrebbe rimanere accesa per un periodo più lungo del necessario anche dopo lo spegnimento del quadro vettura, causando quindi un possibile rischio di incendio.
La NHTSA avrebbe inoltre avviato un richiamo di 241.000 Serie3 prodotte tra il 2002 ed il 2005 che, a causa di una imprevista corrosione dei contatti elettrici, potrebbero manifestare malfunzionamenti dei gruppi ottici posteriori e che stando ad un comunicato diramato da BMW North America: "può ridurre la capacità di segnalare agli altri automobilisti le intenzioni del guidatore".
Fonte: Ansa
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html