Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mentre si lavora segretamente a Monaco di Baviera sulla nuova BMW Serie 5 che dovrebbe essere lanciata sul mercato la prossima estate, vicino al Nurburgring i nostri fotografi hanno avvistato il muletto della BMW M5 2016 mentre varca i cancelli del BMW M Test Center di Nurburg.
Dalle voci di corridoio raccolte, si apprende che la nuova BMW M5 dovrebbe essere dotata ancora del V8 4.4 litri che equipaggia la generazione corrente, ma in una versione evoluta che vanterebbe una potenza massima di ben 625 CV, un salto considerevole rispetto alla BMW M5 F10 attuale che di cavalli ne ha a disposizione già 560.
Non solo: la nuova M5 dovrebbe essere più leggera di almeno 100 kg, con l'adozione della nuova piattaforma impiegata sulla Serie 7 recentemente svelata. Inoltre, per la prima volta in carriera, la BMW M5 potrebbe essere disponibile con la trazione integrale xDrive della Casa bavarese, che rimarrebbe comunque un'alternativa alla classica trazione posteriore.
Le tempistiche consuete di lancio di BMW suggeriscono che se la nuova Serie 5 debutterà davvero il prossimo anno, allora il lancio della nuova BMW M5 dovrebbe essere previsto tra il 2017 e il 2018.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html