BMW: Albert Biermann spiega come nasce una M5

Pubblicità
La Casa dell’Elica ha pubblicato tre interessanti video in cui Albert Biermann – Ingegnere capo di M Engineering - spiega nel dettaglio come nasce la nuova M5. Dotata di V8 TwinTurbo da 560 CV, promette uno scatto da 0 a 100 km/h in 4.4 secondi ed una top speed di 250 km/h
12 agosto 2011

BMW, tramite alcuni interessanti video, ha deciso di svelare come nasce una M5. Tramite un tour virtuale, Albert Biermann – Ingegnere capo di M Engineering - spiega nel dettaglio la berlina sportiva di Monaco, soffermandosi in particolar modo su asse posteriore, motore e impianto frenante.

Immediatamente riconoscibile grazie ai quattro terminali di scarico e ai cerchi in lega da 20 pollici di diametro, la nuova M5 è spinta da un propulsore V8 TwinTurbo da 560 CV e 69.3 kgm di coppia massima, abbinato ad un cambio BMW DTC a doppia frizione, (il quale sarà disponibile a fianco di un manuale a sei marce) con trazione posteriore e differenziale autobloccante Active M Differential a controllo elettronico.

BMW dichiara per la sua nuova M5 uno scatto da 0 a 100 km/h in 4.4 secondi per una punta velocistica autolimitata a 250 km/h.

 





Leggi anche

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
BMW Serie 5
Tutto su

BMW Serie 5

BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 66.800
    a 150.450 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 506
    a 510 cm
  • Larghezza da 190
    a 197 cm
  • Altezza da 151
    a 152 cm
  • Bagagliaio 466 dm3
  • Peso da 1.800
    a 2.510 Kg
  • Carrozzeria Berlina
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html