Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Hanno debuttato ufficialmente in società al CES 2014 (la nota fiera dedicata alla tecnologia di consumo di Las Vegas) due BMW – una Serie 2 Coupé ed una Serie 6 Gran Coupé – dotate di inediti sistemi volti a rendere la guida sempre più sicura ed automatizzata.
Inserito all'interno della tecnologia ConnectedDrive, il nuovo sistema ActiveAssist, di cui le due vetture sono dotate, si promette – dichiara la Casa di Monaco di Baviera - di dare “un contributo significativo nel portare a divenire la mobilità una realtà priva di incidenti”.
Il sistema BMW ActiveAssist presenta infatti una funzione di sicurezza volta a riportare il veicolo automaticamente all'interno delle linee di carreggiata senza alcun input da parte del guidatore. Tale sistema interviene attivamente nel processo di cambio direzionale, promettendo un lavoro in sincronia tra lo sterzo controllato elettronicamente, l'impianto frenante e il comando dell'acceleratore.
Il costruttore promette per questo tipo di tecnologia una elevata precisione direzionale, anche negli slalom ad elevate velocità ed in discesa, con un sistema che applica attivamente delle sterzate pre-elaborate al fine di simulare il comportamento di guida di un pilota esperto.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html