Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
BMW rende disponibile la trazione integrale xDrive anche sulla 640d coupé e cabriolet, sotto il cui cofano pulsa un propulsore alimentato a gasolio a sei cilindri in linea da 3.0 litri sovralimentato in grado di erogare 331 CV di potenza e 450 Nm di coppia.
Il sistema di trazione integrale BMW, l'xDrive per l'appunto, è pensato per ripartire al 40% e al 60% sugli assi anteriore e posteriore la forza motrice in condizioni di buona aderenza.
In caso di fondo stradale scivoloso, il sistema xDrive interviene però sulla ripartizione della coppia, che viene distribuita dove richiesto anche sui singoli assi, in modo da garantire al guidatore un buon livello di sicurezza sia in fase di marcia che in caso di partenza in salita in condizioni di aderenza precaria, deviando tutta la forza motrice sull'asse in cui le ruote hanno un maggior attrito al suolo.
Accreditata di un consumo medio di 7.0 l/100 km, la BMW 640d xDrive sfrutta una trazione integrale affiancata dal DSC, ovvero il controllo dinamico della stabilità, che gestisce sia il sistema di riconoscimento delle condizioni di guida che i sensori integrati nel dispositivo. Prezzi e tempi di commercializzazione ancora in fase di definizione.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html