Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si parla tanto di Formula 1, ma c'è chi vede di buon occhio il ritorno di Alfa Romeo nel DTM, il campionato superturismo tedesco che il Biscione disputava negli anni '90. Quel qualcuno non è uno qualsiasi, ma Gerhard Berger, che da poche settimane è stato nominato presidente della società che organizza il Deutsche Tourenwagen Meisterschaft.
Alfa Romeo ha vinto il DTM nel 1993 con Nicola Larini alla guida della 155 V6 e adesso con la Giulia avrebbe il modello adatto per sfidare le tedesche anche in pista. Berger ha lanciato la proposta in un'intervista alla Gazzetta dello Sport.
«Abbiamo 18 gare in calendario di cui 9 fuori dalla Germania – ha spiegato l'ex ferrarista - e i tifosi ci chiedono a gran voce il ritorno dell’Alfa Romeo. Ora che la Ferrari è di nuovo vincente in F.1, sarebbe bello se il marchio del biscione affrontasse il DTM con la Giulia, magari l’anno prossimo, perché una berlina prestigiosa di quelle caratteristiche troverebbe il suo vero campo di confronto e di lancio. Fossi in Marchionne ci farei un pensierino. Io ho cominciato a correre con l’Alfasud e sono molto legato all’Alfa oltre che alla Ferrari».
Chiamato a dare un nuovo impulso alla serie, Berger ha anche anticipato una proposta: «Il sogno sarebbe di far correre ogni tanto i piloti di F.1 in DTM. Ve l’immaginate la Mercedes con Hamilton e Bottas contro l’Alfa di Vettel e Raikkonen? Sono sicuro che uno come Sebastian si divertirebbe moltissimo…».
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/