Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Continental GT presentata al Salone di Francoforte è basata sulla nuova piattaforma costruttiva MSB che la casa inglese ha sviluppato assieme a Porsche. Il nuovo pianale sarà fondamentale per le prestazioni della nuova nata. Grazie alla uso di alluminio ed acciai ad alta resistenza, la nuova Continental GT potrà contare su un forte risparmio di peso a tutto vantaggio delle prestazioni.
Dürheimer, il boss di Bentley, ha affermato che la nuova Continental GT sarà più leggera del modello che andrà a sostituire, scendendo di circa 200/300 kg rispetto al modello attuale che ferma l’ago della bilancia a 2.375 kg, anche se duramente si potrà scendere sotto le due tonnellate di peso.
Non dovrebbe mancare il W12 da 608 CV già presente nel cofano della nuova Bentayga. Ci saranno poi una versione rivista e potenziata del noto V8 4.0 che già fa parte dell’equipaggiamento attuale della Continental GT, ed un nuovo V6 dotato di tecnologia plug-in hybrid già presente nel cofano della Porsche Cayenne E-Hybrid.
Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home
Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home