Della nuova Supersports da 330 km/h saranno prodotti solamente 100 esemplari
2 marzo 2011
Prodotta in soli 100 esemplari per festeggiare l'abbattimento di un personalissimo record di velocità massima, precedentemente detenuto dalla Continental GT, la nuova Bentley Supersports Ice Speed Record Convertible è il primo modello della gamma a toccare ufficialmente i 330 km/h di velocità massima.
Un record che batte quello precedentemente raggiunto da una Continental GT (321.6 km/h), reso possibile dall'utilizzo del motore più potente mai costruito a Crewe: si tratta di un 6 litri, W12, da 630 CV.
Abbinato ad un cambio automatico a sei rapporti, la Ice Speed Record non è solamente veloce ma anche molto veloce nel passare da 0 a 100 km/h: bastano appena 4 secondi, infatti, per coprire con successo la fatidica prova.
Caratterizzata dalla presenza di una romantica capote in tela a comando elettrico la vettura utilizza un sistema di trazione integrale ed un impianto frenante con dischi carboceramici, che agiscono su ruote da 22" gommate Pirelli 275/35ZR20.
Beluga, Quartzite o Arctica White i tre colori della nuova Ice Speed Record sono abbinati ad una capote colorata in un Dark Grey Mteallic. Colori che si abbinano in modo sportivo ma allo stesso tempo elegante ad interni che si caratterizzano per raffinatezza ed aggressività, grazie all'uso di pelli di grande qualità ed elementi tecnologici come la fibra di carbonio.
Tra gli elementi di spicco del nuovo modello in tiratura limitata si segnala la presenza di un orologio a marchio Breitling.
Bentley Ice Speed Record Convertible