Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nata per regalare qualche emozione in più rispetto alla V8 senza arrivare alla estrema raffinatezza meccanica della W12, la Bentley Flying Spur V8 S è l'ultima arrivata nella gamma della Casa della B alata che verrà presentata al Salone di Ginevra 2016.
Dall'esterno si riconosce per la griglia del radiatore in nero con inserti in tinta e il diffusore al posteriore, ma per chi vuole osare ancora di più si possono scegliere i gruppi ottici oscurati e i cerchi da 21”. L'abitacolo deroga leggermente al rigore tipicamente british delle vetture di Crewe concedendosi un volante sportivo a tre razze e sellerie con rivestimenti bicolore.
Il propulsore quattro litri biturbo della Flying Spur V8 S guadagna 21 CV e arriva in questa versione a 528 CV e a una coppia massima di 680 Nm. La velocità di punta è di 306 km/h, mentre per l'accelerazione 0-100 km/h si impiegano 4,9 secondi, ovvero 3 decimi in meno rispetto alla V8 standard.
C'è anche un'impostazione di guida “S mode” a renderla più cattiva all'occorrenza, fornendo una risposta dell'acceleratore più appuntita e più freno motore in scalata. Riviste anche le sospensioni a controllo elettronico, che regalano un assetto sensibilmente più rigido, mentre il controllo di stabilità è più permissivo.
Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home
Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home