Bentley Continental GT: in arrivo un inedito V8

Bentley Continental GT: in arrivo un inedito V8
Pubblicità
La Casa britannica presenterà al prossimo Salone di Detroit (9-22 gennaio) una rinnovata versione della Continental GT che sarà equipaggiata per la prima volta con un motore V8 di derivazione Audi
12 dicembre 2011

Bentley presenterà ufficialmente al prossimo Salone di Detroit (in programma dal 9 al 22 gennaio) una versione rinnovata della Continental GT, che ospiterà per la prima volta sotto al cofano un inedito propulsore V8.

La coupé extra-lusso presenta ora un design più filante grazie ad un linguaggio stilistico caratterizzato da linee più morbide e fluide, con inediti gruppi ottici anteriori con LED di posizione integrati.

La sezione frontale è inoltre fortemente caratterizzata dalla grande calandra centrale e dalle ampie prese d’aria tripartite che trovano posto nella zona inferiore del paraurti, mentre la griglia anteriore presenta una colorazione nera ed il logo Bentley guadagna una inedita tonalità rossa.

Le fiancate si contraddistinguono per delle nervature molto accentuate, volte a sottolineare la conformazione di parafango posteriore e cerchi, questi ultimi da 20 pollici di diametro. Rinnovata inoltre anche la sezione posteriore, che si caratterizza per dei nuovi gruppi ottici e per la profilatura a doppio ferro di cavallo volta a richiamare quella della Mulsanne e caratterizzante il linguaggio stilistico recentemente impiegato dalla Casa.

La vera novità di questa Continental GT è però rappresentata dal propulsore. Oltre infatti al collaudato 6.0 litri W12 capace di erogare una potenza di 575 CV, la nuova coupé britannica sarà disponibile per la prima volta con un motore V8 biturbo.

Quest'ultimo, di origine Audi, è capace di erogare 507 CV di potenza, ed è in grado di scaricare al suolo una coppia massima di 660 Nm, valore quest'ultimo non molto lontano dai 700 Nm prodotti dal 6.0 litri W12.

La Casa dichiara che il nuovo propulsore è in grado di portare la nuova Continental GT sino ad una velocità massima di 290 Km/h, con uno scatto da 0 a 100 Km/h in meno di cinque secondi. Inoltre la nuova unità è dotata della tecnologia di arresto dei cilindri, che permette al motore di utilizzare solamente 4 cilindri quando non è richiesta tutta la potenza, in modo da abbattere consumi ed emissioni. Il Costruttore stima infatti un risparmio di carburante del 40% rispetto all'iconico w12 da 6.0 litri. Tempi e prezzi di commercializzazione ancora in fase di definizione.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Bentley Continental GTC
Bentley

Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano (MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home

  • Prezzo da 330.630
    a 357.696 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 490 cm
  • Larghezza 197 cm
  • Altezza 139 cm
  • Bagagliaio 134 dm3
  • Peso 2.711 Kg
  • Carrozzeria Cabrio
Bentley

Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano (MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home