Nuovo pack fotografico per la nuova coupè che debutterà nel 2011
10 novembre 2010
Bentley torna a far parlare della nuova
Continental GT diffondendo un nuovo pacchetto di immagini ufficiali, che ritraggono la vettura in movimento oltre che nel dettaglio per quanto concerne gli interni.
Il look, conferma l'impressione del vecchio modello, anche se i nuovi gruppi ottici a LED ne impreziosiscono ulteriormente lo sguardo, rendendo la vettura nel complesso più personale.
Più larga di 41 mm rispetto alla vecchia, lunga 4,8 metri e caratterizzata da un passo di 2,76 metri, la vettura è proposta nella classica configurazione 2+2, anch'essa rivista e corretta per adattarsi ai tempi, agli stili ed alle necessità "multimediali" emerse negli ultimi anni.
Immancabile, dunque, il maxidisplay LCD al centro della plancia, che si sposa con un ambiente estremamente raffinato ed accogliente, grazie all'ampio uso di materiali pregiati e di notevole cura per il dettaglio raffinato.
Sotto al cofano pulsa un propulsore 6 litri W12 biturbo. L'unità è in grado di erogare 575 CV a 6.000 e 700 Nm di coppia massima a quota 1.700 giri. Notevoli le prestazioni, rese possibili anche dall'uso della trazione integrale e del cambio Quickshift a sei rapporti: 318 km/h è la velocità massima, 4.6 secondi il tempo necessario per passare da 0 a 100 km/h.
Atteso per il 2011 anche un V8 da 4 litri in grado di "ampliare" la gamma e la fascia d'utenza grazie a prezzi più contenuti e consumi inferiori ai 16,5 l/100 km della W12, quindi in grado di assicurare maggiore autonomia.