Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Continental GT rappresenta per Bentley la derivazione più sportiva al proprio arco. Prodotta dal 2003, è stata la prima vettura realizzata sotto l'egida del Gruppo Volkswagen, segnando il definitivo distacco da Rolls-Royce.
Oggi la casa di Crewe ha deciso di svelare la versione 2016 della GT Speed che si caratterizza, rispetto al modello precedente, per alcuni sapienti accorgimenti. Su tutti, abbiamo l'aumento di potenza del propulsore: il W12 da 6.0 litri, adesso, eroga 642 CV di potenza – 7 in più del passato – con una coppia di 840 Nm. Tali valori le fanno completare lo scatto da 0 a 100 km/h in 3.9 secondi, prima di toccare la velocità massima di 331 km/h.
È stata introdotta la Black Edition, disponibile sia per la Coupé che per la Cabriolet. Disponibile in un'ampia palette colori, si differenzia rispetto alla versione standard per la colorazione in risalto di alcuni particolari aerodinamici anteriori, delle minigonne e del retrotreno, oltre agli specchietti retrovisori.
Per quanto riguarda gli interni, invece, la fibra di carbonio la fa da padrona per quanto riguarda l'allestimento generale della plancia, combinata con pelle a contrasto riprendendo i richiami delle colorazioni esterne.
Le prime consegne saranno effettuate a partire dall'estate.
Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home
Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home