Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Bentley ha deciso di celebrare l’arrivo in Germania dell’inedito propulsore V8 da 4.0 litri sotto al cofano della Continental GT, con un evento davvero fuori dal comune. La supercar britannica infatti, equipaggiata con il nuovo propulsore biturbo di origine Audi, è stata trasportata con un ponte aereo, effettuato per mezzo di un elicottero, al di sopra di un grattacielo nel centro di Monaco di Baviera, dove per l'occasione era stata organizzata una festa esclusiva, con più di 300 Vip.
Klaus Becker, Direttore Generale di Bentley Monaco di Baviera, che ha organizzato la particolare esibizione in elicottero ha commentato: «Una vettura come questa deve essere presentata con un evento all’altezza della sua esclusività e per farlo abbiamo tratto ispirazione dallo stemma alato del nostro marchio. Inoltre sul piano pratico l'elicottero era il modo più veloce per raggiungere il tetto del grattacielo».
L’inedito propulsore V8 biturbo da 4.0 litri andrà ad affiancarsi al collaudato W12 da 6.0 litri, che ha fino ad oggi equipaggiato i modelli Continental GT e Continental GTC. Il motore, di origine Audi, è in grado di sviluppare una potenza di 507 CV e di scaricare al suolo una coppia massima di 660 Nm a 6.000 giri/min, grazie al sistema di sovralimentazione biturbo di cui è dotato.
La Casa dichiara che la Continental GT equipaggiata con il V8 è in grado di scattare verso i 100 Km/h con partenza da fermo in 4,8 sec, mentre il propulsore è stato dotato di un sistema volto a contenere i consumi e le emissioni, che consente di utilizzare temporaneamente solo quattro cilindri su otto, quando non è richiesta tutta la potenza.
Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home
Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home