Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per la maggior parte degli appassionati Bentley è un marchio sacro, sinonimo di sintesi perfetta tra prestazioni e lusso. Verrebbe da chiedersi, osservando da vicino una vettura della casa inglese, cosa si potrebbe desiderare di più.
Evidentemente qualcuno si è posto questo interrogativo con particolare serietà, trovando perfino una risposta...
630 CV per volare a 327 km/h!
La risposta viene da Mansory, tuner specializzato nel mettere le mani su Bentley e Aston Martin, come dire il meglio della produzione inglese con velleità sportive, che ha pensato bene di migliorare qua e là la già strepitosa Continental GT.
Innanzi tutto, i 560 CV del possente W12 sovralimentato di serie potrebbero non essere sufficienti... così dopo una sapiente rivisitazione della gestione elettronica la potenza raggiunge la vetta di 630 cavalli e una coppia di 750 Nm (quest'ultima disponibile già a 1.600 giri), più che sufficienti per far volare la coupè inglese a 327 km/h e farla scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi. Un risultato straordinario se si considerano le quasi due tonnellate e mezzo di peso della vettura.
Naturalmente impianto frenante e sospensioni sono stati adeguati alle accresciute prestazioni, mentre l'estetica ha ricevuto alcuni tocchi più grintosi, come il nuovo fascione anteriore e lo spoiler posteriore.
Infine, per chi proprio non si accontenta Mansory offre un ampio catalogo al quale attingere per rendere ancora più esclisivi gli interni della Contitental GT, con legni e pellami della migliore qualità.
Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home
Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home