Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Debutterà ufficialmente in società al prossimo Salone dell’Automobile di Ginevra (in programma dal 5 al 17 marzo 2013) la nuova Bentley Flying Spur, versione di seconda generazione della berlina britannica che propone ora un linguaggio stilistico evoluto in numerose componenti del corpo vettura.
Più bassa e larga rispetto alla versione precedente, la Bentley Flying Spur permette di notare dei gruppi ottici a LED rinnovati, oltre a delle piccole feritoie di estrazione poste immediatamente alle spalle dei passaruota anteriori, all’interno dei quali è possibile osservare i cerchi in lega le cui misure spaziano da 19 a 21 pollici di diametro.
Al di sotto della carrozzeria si trova invece un telaio rivisitato caratterizzato dalla presenza di una serie di sezioni rinforzate onde promettere una maggiore rigidità strutturale (la rigidità torsionale è ora incrementata del 4%), il tutto senza incrementare il peso, che è addirittura diminuito di 50 kg grazie al ricorso a materiali più leggeri come leghe di alluminio per cofano e parafanghi anteriori e polimeri compositi per il cofano posteriore.
Rivisitato anche l’interno, che propone inedite alette parasole, maniglioni e braccioli ridisegnati, mentre alcuni elementi della consolle anteriore sono invece stati mantenuti inalterati rispetto alla precedente generazione. Il cockpit propone comunque ben 600 nuove componenti, oltre ad inediti rivestimenti in pelle, una serie di inserti in legno ed un dispoitivo di infotainment aggiornato con display da 8 pollici.
Come sempre grande attenzione è stata rivolta anche ai passeggeri delle file posteriori, che possono contare sul sistema Multi-Media dotato di connettività Wi-Fi, di 64 GB di Hard Disk, di cuffie wireless e di due schermi da 10 pollici per intrattenersi o per seguire gli impegni lavorativi.
Un dispositivo touch screen permette inoltre di controllare i sistemi di bordo e, tramite questo, i passeggeri posteriori possono controllare anche le impostazioni legate alla climatizzazione, oltre ai dispositivi di infotainment individuali.
Per chi desiderasse un ulteriore plus in termini di lusso è disponibile il pacchetto Mulliner Driving, che aggiunge, tra le altre cose, a quanto elencato le sellerie trapuntate con particolari in diamante, pedaliera in lega di alluminio, leva del cambio zigrinata e cerchi in lega a cinque razze da 21 pollici.
Al di sotto del cofano della Bentley Flying Spur, al momento del lancio, pulserà un’unità W12 da 6.0 litri twin-turbo in grado di erogare fino a 625 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima, che in abbinamento ad una trasmissione automatica ad 8 marce permette alla berlina britannica di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 4.6 secondi di tempo e di raggiungere una velocità massima di 322 km/h, il tutto contenendo consumi ed emissioni entro valori pari a 14.7 l/100 km e 343 g/km di CO2.
Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home
Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home