Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come da programma e commenti fatti, qui su automoto.it, si chiude la lunga produzione delle Lotus Elise e derivate (Exige ed Evora). Resteranno un tassello indelebile nella produzione Lotus a cavallo dei due secoli. L’ultimo modello fabbricato ad Hethel, è andato a Elisa Artioli. Non una 28enne a caso, ma appassionata vera e “madrina” di tutte le Elise. Perché quella piccola bimba che accompagnava al debutto degli anni Novanta la prima Elise, era proprio lei: “I am Elise” in tutti i sensi.
Romano Artioli, suo nonno e al tempo capo della Lotus, dopo che fu della GM, gli dedicò il nome di questo fortunato e longevo modello. Non manca a Elisa ovviamente una delle primissime vetture, un esemplare argento metallizzato con cui ha imparato a guidare. Oggi, la ciliegina sulla torta con la Final Edition in tinta Championship Gold (colore ispirato alla tradizione corsaiola Lotus).
La giovane dice che “prima dovrò imparare a conoscerla bene” perché ha il doppio dei cavalli, di quella d’origine, ma anche qualche dotazione in più come la AC.
Lotus
Via Salaria, 1313
Roma
(RM) - Italia
06 888 95 74
https://www.lotuscars.com/it-IT
Lotus
Via Salaria, 1313
Roma
(RM) - Italia
06 888 95 74
https://www.lotuscars.com/it-IT