Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il video in questione ritrae la Aventador più potente mai prodotta, la SV Jota, questo dovrebbe essere il nome del nuovo modello che segue la filosofia vista sulla sorellina Huracan Performante. Stando a quanto riportato da più siti, lo youtuber Misha Charoudin ha filmato un giro, da oltre 20 chilometri, in 6 minuti e 54 secondi, ovvero circa 5 secondi in meno rispetto alla Lamborghini Aventador SV.
Non c'è ancora ufficialità riguardo a questo crono, che potrebbe essere abbassato ancora di più. Da qui però già possiamo intuire le capacità che è in grado di mettere in pista la Aventador SV J. Tra le altre cose sembra che in questo frangente il giro veloce sarebbe stato completato in condizioni tutt’altro che ideali, data la presenza di una serie di coni sparsi sul tracciato e il pesante traffico di altri veicoli in pista. A questo punto è lecito immaginarsi che la SV J possa essere ancora più veloce, tanto da scendere fino a sotto i 6 minuti e 50 secondi, tempo che l’avvicinerebbe di molto al record di 6′:47,3” della Porsche 911 GT2 RS.
Per quanto riguarda le novità a livello tecnico è emerso che l’Aventador SV J riceverà una serie di nuove soluzioni aerodinamiche su misura che daranno alla supercar un carico aerodinamico maggiore di quanto ne abbia mai avuto finora nelle sue differenti versioni. Se incorporerà il sistema ALA ancora però non è certo. Inoltre gli ingegneri si sono concentrati anche sul motore V12 aspirato da 6.5 litri che sulla Aventador SV J potrebbe sviluppare una potenza vicina agli 800 CV.
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en