272 cavalli per tutta la famiglia
26 aprile 2008
In coincidenza con il restyling introdotto su tutta la gamma A3 Audi presenta una novità molto interessante per la clientela più sportiva: la S3 Sportback. Per la prima volta quindi la motorizzazione più potente della compatta tedesca viene abbinata anche alla carrozzeria a cinque porte: una scelta che del resto appare logica, considerando anche la grande tradizione del Marchio nelle station wagon ad alte prestazioni.
La nuova Audi S3 Sportback ripropone quindi sotto il cofano il noto quattro cilindr 2.0 TFSI, ovvero dotato di iniezione diretta e sovralimentazione, capace di sviluppare la bellezza di 272 cavalli, scaricati sulle quattro ruote grazie alla trazione integrale permanente.
Le prestazioni dovrebbero essere sostanzialmente invariate rispetto alla tre porte, con un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi e una velocità massima di 250 km/h.
Anche esteticamente la nuova Audi S3 Sportback non si discosta molto dalla sorella più compatta, fatta eccezione naturalmente per l'andamento della coda e le dimensioni: ritroviamo così l'assetto ribassato e gli splendidi cerchi in lega, l'estrattore posteriore al retrotreno e la griglia cromata all'anteriore, oltre alle targhette "S3".
Oltre a questa personalizzazione specifica, naturalmente, non mancano le altre novità introdotto con restyling che ha coinvolto l'intera gamma, a partire dai led nei gruppi ottici anteriori.