Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Di ufficiale non c'è ancora nulla ma al prossimo Salone di Parigi lo stand dei Quattro Anelli potrebbe anche essere "popolato" da una inedita Audi S3 Cabrio. Almeno questo dicono le foto di un esemplare privo di ogni camuffatura con tanto di targa tedesca Ingolstadt...
Insomma per gli amanti delle alte prestazioni targate Audi c'è anche un futuro a cielo aperto e la nuova S3 Cabrio appare decisamente proporzionata ed interessante in questo inedito allestimento.
Sotto al cofano dovrebbe essere riproposto il noto quattro cilindri 2.0 TFSI, ovvero dotato di iniezione diretta e sovralimentazione, capace di sviluppare la bellezza di 272 cavalli...scaricati sulle quattro ruote grazie alla trazione integrale permanente Quattro.
Le prestazioni dovrebbero essere elevatissime e di poco superiori rispetto alla tre porte e la Sportback, con un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli certamente inferiore ai 6 secondi e una velocità massima di 250 km/h.
Esteticamente la nuova Audi S3 Cabrio non si discosta molto dalle sorelle a tetto tradizionale, fatta eccezione naturalmente per la tipologia di carrozzeria: assetto ribassato, splendidi cerchi in lega, estrattore posteriore al retrotreno e griglia cromata all'anteriore, oltre alle targhette "S3" sono gli elementi di spicco di questa inedita versione.
Audi dovrebbe approfittare del lancio di questa nuova S3 per introdurre ed estendere a tutta la gamma il nuovo cambio a doppia frizione S-Tronic, sino ad oggi non disponibile nella versione più potente delle A3.
Tks to Audipassion.com
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html